1 - 10 di 46 risultati

1001 consigli per l'arrampicata

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

34,00


Autore: Andy Kirkpatrick
Editore: Versante Sud

Dall’arrampicata su ghiaccio, roccia e big-wall a dieta, allenamento e sopravvivenza in montagna
Immaginatevi che un alieno atterri sul nostro pianeta e infili una sonda nel cervello di un climber – uno che scala da più di trent’anni – per trasformarne il contenuto in un librone di dritte e consigli per l’arrampicata. Ecco, quel libro è proprio 1001 Consigli per l’arrampicata di Andy Kirkpatrick.
Non si tratta del classico manuale di istruzioni, è molto più utile. È una ricca raccolta di tutti quei piccoli accorgimenti che fanno la differenza: in falesia, in montagna o durante la pianificazione della vostra prossima spedizione. È un libro per tutti quelli già abituati alle grandi pareti, ma anche per chi frequenta solo saltuariamente la montagna. Questi consigli sono fondati su trent’anni di ossessione per l’arrampicata, oltre che su diciannove salite di El Cap, numerose pareti nord sulle Alpi, esplorazioni delle calotte polari e molte altre spedizioni e scalate impressionanti.
Andy Kirkpatrick ha la reputazione di essere uno che va alla ricerca di vie in cui il pericolo è reale e quel che torna indietro al climber è piuttosto impalpabile. Si è spinto su alcune delle pareti e dei versanti più duri delle Alpi e non solo.
È nato e cresciuto in un quartiere popolare di Hull, uno dei posti più piatti dell’Inghilterra, e ha sofferto di una forma grave di dislessia che gli è stata diagnosticata soltanto a diciannove anni. Andy ha saputo far tesoro di questa apparente avversità e si è trasformato in uno degli alpinisti più motivati e di successo al mondo, oltre che in uno scrittore pluri-premiato.
Nel 2001 ha realizzato una salita in solitaria della Reticent Wall su El Capitan, una delle imprese in solitaria più dure al mondo. Quest’esperienza è stata il tema centrale della sua prima opera, Psychovertical, vincitrice nel 2008 del Premio Boardman Tasker per la letteratura di montagna e la cui edizione italiana (Psychovertical, Versante Sud, 2011) ha vinto nel 2012 la XXX edizione del Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti. Ha rivinto il Premio Boardman Tasker nel 2012 con la sua seconda opera, Cold Wars (edizione italiana, Sulla linea del rischio, Versante Sud, 2014). Nel 2014 è stato compagno di cordata della presentatrice Alex Jones per la trasmissione The One Show, sul primo canale della BBC, salendo con lei il Moonlight Buttress al parco nazionale di Zion (USA) per sostenere l’attività di Sport Relief, un evento benefico a tema sportivo. Andy vive a Sheffield con i suoi due figli.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Arrampicata
Titolo

1001 consigli per l'arrampicata

Sottotitolo

Dall’arrampicata su ghiaccio, roccia e big-wall a dieta, allenamento e sopravvivenza in montagna

Collana Performa
Autore

Andy Kirkpatrick

Editore

Versante Sud

Data 2018
Pagine 256
Dimensioni 19 x 22 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788885475410

Raccomandiamo inoltre

Yogarrampicata
39,00
Psycho vertical
19,00
Crack Climbing
29,00

Cerca anche queste categorie: Versante Sud, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Manuali escursionismo arrampicata MTB

A Tallone Libero

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

15,00


Autore: Vasapollo Domenico
Editore: Natura Avventura
Il primo manuale completo esclusivamente dedicato allo sciescursionismo. La preparazione atletica, tutte le tecniche, da quelle di base a quelle più evolute, i materiali per i principianti e per i più esperti, la sicurezza in montagna con argomenti che riguardano la topografia, meteorologia, nivologia, primo soccorso, tutti argomenti utili per chi già pratica questa attività o per chi ci si vuole avvicinare. Tutti gli argomenti sono trattati in modo completo ma allo stesso tempo chiaro e semplice, e corredati da numerose foto, schede ed esercizi per l'apprendimento. Un interessante ed utile strumento sia per i principianti che vogliono cominciare, che per i più esperti che vogliono migliorare.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Sciescursionismo
Titolo

A tallone libero

Sottotitolo

Manuale di sciescursionismo Cd Rom

Autore

Vasapollo Domenico

Editore

Natura Avventura Edizioni

Data 2006
Formato CD-rom
Lingua italiano
ISBN o EAN 9788895009001

Cerca questa categoria: Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio
Nuovo

Abituati a cadere. Braccia stanche, scarpette strette e altre gioie dell'arrampicata

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

17,90


Autore: Amedeo Cavalleri
Editore: De Agostini

Le gambe tremanti, il fiato mozzo, la gioia di arrivare in catena, il vuoto nello stomaco se scivola un piede: sono sensazioni che qualunque scalatore, esperto o alle prime armi, conosce. Chi non ha mai provato ad arrampicare non si spiega come tutto ciò possa accendere una passione che parrebbe più un martirio vero e proprio, eppure quasi tutti quelli che iniziano non smettono più, incuranti dei lividi e degli insuccessi. Perché ci si fa il callo (anzi: i calli), se ci si dota di una buona dose di autoironia (e un po’ di masochismo). Perché ogni successo è una conquista che ripaga di tutti i fallimenti precedenti. Perché non si scala da soli, ed è bello accettare di aver bisogno degli altri. Perché l’arrampicata è preziosa maestra di vita quando ci mostra impietosamente i nostri limiti fisici e mentali e, allo stesso tempo, ci porta a superarli: scalare a volte fa paura, però si scala lo stesso. Chi arrampica si muove verso il cielo, però fa progressi solo chi trova il coraggio di cadere. Tra aneddoti spassosi e riflessioni personali, spiegazioni per neofiti e consigli pratici per chi già se la cava a scalare (ma magari non a cadere), Amedeo Cavalleri e il collettivo dei Brocchi Sui Blocchi sono autori di questo racconto spiritoso ed entusiasmante del mondo verticale, che è anche un manifesto dei suoi valori di condivisione, di rispetto per le altre persone e per il pianeta. È l’arrampicata divertente, di quelli “scarsi”, che si fa con gli amici, lontano dalle logiche di performatività e del successo a ogni costo che ci stanno intossicando. È un invito a risvegliare il nostro spirito ribelle, non per fuggire dalla civiltà ma per immaginarne una diversa e tentare di costruirla in armonia con la natura, in risposta alle sfide lanciate dai tempi che ci troviamo a vivere. Per provarci, riprovarci, e commettere sicuramente nuovi sbagli ma senza più paura, perché arrampicando ci saremo ormai Abituati a cadere.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Arrampicata
Titolo

Abituati a cadere

Sottotitolo

Braccia stanche, scarpette strette e altre gioie dell'arrampicata

Autore

Amedeo Cavalleri

Editore

De Agostini

Data 2024
Pagine 208
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
ISBN o EAN 9791221210637

Cerca questa categoria: Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio

Allenarsi per gli sport di montagna

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

35,00


Autori: Kilian Jornet, Steve House e Scott Johnston
Mulatero editore

Ecco finalmente disponibile l’attesissima versione italiana di Training for the uphill athlete, già pubblicato negli USA da Patagonia Books.
Dalla collaborazione con Kilian Jornet, la collaudata coppia Steve House e Scott Johnston trasferisce i metodi di grande successo di Allenarsi per un nuovo alpinismo agli sport di endurance in montagna.
Traduzione di Nicola Giovanelli in collaborazione con Martina Musin.
La nostra collana Specialist si arricchisce del più importante titolo a livello mondiale per l’allenamento alle discipline endurance in montagna: scialpinismo, corsa in montagna, trail running, ultra trail.
Sull’onda del successo internazionale di Allenarsi per un nuovo alpinismo (Training for the new alpinism), Steve House e Scott Johnston si sono rimessi all’opera per questo secondo manuale focalizzato sugli sport endurance in montagna.
«Sono rimasto sorpreso di come molti atleti utilizzassero i consigli contenuti nel nostro primo manuale per applicarli ad altri sport. Quando Kilian Jornet ha pubblicato su Facebook un post con la foto del nostro libro e alcune considerazioni su come i contenuti si adattassero alla perfezione anche all’allenamento per lo scialpinismo e la corsa in montagna, ho capito che forse dovevamo approfondire anche quell’ambito. Ne ho parlato con Scott, ho contattato Kilian e abbiamo discusso a lungo di metodologie di allenamento, trovandoci molto in sintonia. Alla fine è nata l’idea di questo secondo manuale», spiega Steve House.
Il fatto poi che abbia contribuito alla stesura il più importante e titolato atleta a livello mondiale nelle discipline di endurance fornisce ancora più valore, ce ne fosse bisogno, al lavoro di House e Johnston.
Si tratta di un manuale di allenamento molto rigoroso, ma allo stesso tempo accessibile a qualunque atleta o allenatore che abbia interesse per le discipline della montagna. Skyrunning, trail running, ultra trail e scialpinismo stanno diventando sempre più popolari e spesso sono praticate dagli stessi atleti nel corso delle diverse stagioni. Questo libro riassume l’esperienza sul campo e la profonda conoscenza del settore maturata dagli autori, autentici fuoriclasse in questo ambito, e supporta il tutto con dati scientifici e ricerche di laboratorio. L’obiettivo è di educare gli atleti di ogni livello ad una corretta pianificazione affinché riescano ad ottenere il massimo dal proprio allenamento.
Il libro include lo stesso mix di teoria, consigli pratici e resoconto delle esperienze personali di alcuni dei più noti personaggi del settore, nonché le illustrazioni didattiche nello stile di Allenarsi per un nuovo alpinismo.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Sport di endurance in montagna.
Titolo

Allenarsi per gli sport di montagna

Sottotitolo

Il manuale di riferimento per gli atleti di skyrunning, corsa in montagna e skialp race

Collana Specialist
Autore

Kilian Jornet, Steve House e Scott Johnston

Editore

Mulatero

Data 2020
Pagine 376
Dimensioni 21 x 25 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869437

Raccomandiamo inoltre

Endure
23,00

Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist

Allenarsi per un nuovo alpinismo

Attualmente non disponibile

35,00

Autori: Steve House e Scott Johnston
Mulatero editore

Questo titolo sarà disponibile per la spedizione a partire dal 30 aprile 2020

Finalmente disponibile la versione italiana di Training for the new alpinism, bestseller mondiale sulla preparazione per l’alpinismo e l’arrampicata e pubblicato in America da Patagonia Books.
Traduzione di Nicola Giovanelli in collaborazione con Martina Musin
La nostra collana Specialist si arricchisce del più importante titolo a livello mondiale per l’allenamento all’alpinismo e all’arrampicata.
In questo manuale Steve House, uno dei più forti alpinisti al mondo, e il suo coach, Scott Johnston, allenatore della nazionale americana di sci nordico, traducono la teoria dell’allenamento in consigli pratici per permettere a chiunque di raggiungere i propri obiettivi alpinistici. Applicando nell’alpinismo programmi di allenamento derivati da altri sport di endurance, House e Johnston, che insieme hanno più di 60 anni di esperienza nel settore, dimostrano come seguire un programma specifico di allenamento sia e cace in termini di performance nell’alpinismo e conduca ad un notevole miglioramento dei risultati. Gli autori forniscono istruzioni dettagliate su come strutturare un programma di allenamento, personalizzandolo sulla base delle proprie caratteristiche fisiche e dei propri obiettivi.
Che tu sia un impiegato di banca o una guida alpina, che tu viva in città o in montagna, che tu sia un amante delle cascate di ghiaccio, un alpinista che aspira a salire il Denali, o un veterano degli 8.000 metri, questo libro ti consentirà di incrementare in maniera esponenziale le tue possibilità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
«Questo libro già di per sé ha un valore inestimabile, combinato con le storie e le avventure che presenta, avrà un impatto grandioso sull’evoluzione delle future generazioni di alpinisti».
Marc Twight
«Steve House è il miglior alpinista al mondo della nostra epoca».
Reinhold Messner

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Alpinismo
Titolo

Allenarsi per un nuovo alpinismo

Sottotitolo

Il metodo per il successo nell'alpinismo e nell'arrampicata

Collana Specialist
Autore

Steve House e Scott Johnston

Editore

Mulatero

Data 2020
Pagine 464
Dimensioni 21 x 25 cm
Formato Brossura
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788889869505

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: Mulatero, Manuali escursionismo arrampicata MTB, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Specialist

Alpinismo d'alta quota

Attualmente non disponibile

24,90

Autore: Mondinelli "Gnaro" Silvio
Editore: Hoepli

Seguendo l'organizzazione e la conduzione di una spedizione alpinistica  in tutte le sue fasi, dal momento della scelta dell'obiettivo a quello, non meno importante, del rientro alla base, il volume si rivolge a ogni genere di lettore appassionato di montagna: sia a chi ha compiuto o sogna di organizzare in proprio spedizioni alpinistiche extraeuropee, sia a chi semplicemente ne è incuriosito e vuole capirne le logiche e i segreti, senza fermarsi ai resoconti giornalistici che spesso ne presentano solo aspetti distorti. Scritto in uno stile chiaro e coinvolgente, il volume fornisce anche una serie di utilissime schede che approfondiscono aspetti tecnici di particolare interesse e rilevanza.

Contiene il DVD "Il gioco degli Ottomila"

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Alpinismo
Titolo

Alpinismo d'alta quota

Sottotitolo

Organizzare e condurre con successo una spedizione extraeuropea

Collana Montagna4
Autore

Mondinelli "Gnaro" Silvio

Editore

Hoepli

Edizione

Seconda

Data 2015
Pagine 306
Dimensioni 17 x 21
Formato Brossura
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788820367725

Cerca anche queste categorie: Hoepli, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Manuali escursionismo arrampicata MTB

Alpinismo su ghiaccio e misto

Attualmente non disponibile

31,00

Autore: AA.VV.
Editore: CAI

A dieci anni dalla precedente edizione del Manuale (1995) vede la luce questa nuova versione, aggiornata nei contenuti tecnici (informativi) e culturali (formativi). L’intervallo di tempo trascorso può apparire breve se letto con le categorie interpretative tradizionali, ma diventa rilevante se ci si pone nell’ottica delle rapidissime trasformazioni che la tecnica e la tecnologia impongono alla nostra quotidianità. Nel rispetto dell’impostazione consolidata e familiare della manualistica CAI, tanto cara ai nostri Soci, il presente volume di oltre 600 pagine si colloca nella nuova linea editoriale che tanto successo ha riscosso con il “Manuale di Sci Alpinismo” e che traduce impostazioni grafiche in linea con le nuove strategie della comunicazione bibliografica, sempre più sensibile all’integrazione fra parola e immagine. Ma, al di là degli aspetti didascalici e didattici del Manuale, il punto di svolta – che dovrà essere sempre più rimarcato in futuro – riguarda l’attenzione con cui gli autori hanno guardato ai cambiamenti in atto nei terreni dell’alta montagna dove l’alpinismo su ghiaccio trova la sua naturale espressione. La montagna è un ecosistema fragile ed in continua trasformazione. In un futuro geologico ipotizzabile le montagne sono destinate forse a diventare pianure sotto l’effetto dei processi erosivi e dell’implacabile legge dell’entropia. Probabilmente nasceranno nuove montagne con forme e strutture imprevedibili. Ma, senza dover evocare i tempi geologici e restando concretamente ancorati con i piedi per terra al presente, al “qui ed ora” della nostra esperienza vissuta dell’ “andar-per-monti”, non possiamo ignorare ciò che sta accadendo da alcuni anni sulle nostre montagne. Cedimenti e crolli di ghiacciai pensili, sbriciolamento di strutture rocciose, assottigliamento del “permafrost” morenico, vanno disegnando sempre più, estate dopo estate, scenari e morfologie irriconoscibili. Vie di salite classiche vengono cancellate, percorsi escursionistici storici devono essere modificati. Di fronte a questo stato di cose la conoscenza delle montagne, unita alla consapevolezza storico-culturale dei mutamenti naturali ed antropici, non può essere accantonata in una dimensione meramente accademica o di astratto riferimento statutario (art. 1), ma deve diventare patrimonio comune e condiviso di tutti gli alpinisti che desiderano affrontare “in sicurezza” la montagna. Conoscere, quindi, per essere più sicuri è l’imperativo categorico di un alpinismo responsabile e maturo. Per tali fondate motivazioni, il nuovo manuale merita i dovuti riconoscimenti ed un grande successo tra i molti prevedibili fruitori. Esso si muove, infatti, nell’ottica di non separare tecnica e cultura, secondo lo spirito e la storia associativa del Club Alpino Italiano.
Annibale Salsa
Presidente Generale Club Alpino Italiano

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Alpinismo
Titolo

Alpinismo su ghiaccio e misto

Collana I manuali del Club Alpino Italiano
Autore

AA.VV.

Editore

CAI

Edizione

Seconda edizione

Data 2011
Pagine 672
Dimensioni 14 x 21 cm
Formato Cartonato rilegato con sovracoperta plastificata
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788879820394

Raccomandiamo inoltre


Cerca anche queste categorie: CAI - Club Alpino Italiano, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Manualistica

Alpinismo su neve e ghiaccio

Scorte disponibili
Possibilità di spedizione entro 1 giorno lavorativo

35,00


Autore: Paolo Caruso
Editore: Verdone

Alpinismo su neve e ghiaccio: dal classico al verticale” fa parte di un lavoro più vasto dell’autore inerente l’arrampicata e la progressione su diverse tipologie di terreni. Si tratta di una ricerca di ampio respiro che affronta tanto gli aspetti tecnici che quelli didattici del movimento sul verticale (roccia e ghiaccio) e su pendii classici alpinistici (neve), costituendo un Metodo utile per tutti, per chi sta imparando, per chi vuole migliorare e per chi insegna.

Il manuale deriva dalla trentennale esperienza dell’autore e dallo studio approfondito del movimento più sicuro, corretto ed efficace nelle differenti situazioni alpinistiche.

L’approccio che caratterizza il Metodo Caruso è rigorosamente scientifico nell’affrontare i principi che regolano lo spostamento del peso e degli arti, le progressioni, l’uso degli attrezzi, e allo stesso tempo olistico nel considerare l’uomo nella sua globalità, al fine di conseguire un’esperienza completa e veramente formativa, per la mente e per il corpo. L’autore ritiene, infatti, che l’apprendimento di un movimento corretto sia la chiave per un’esperienza completa, in grado di migliorare la percezione e la gestione del proprio corpo ma anche la comprensione e quindi la capacità di scelta che permette di individuare le tecniche più appropriate al contesto e al momento.

Questi elementi sono a loro volta determinanti per la sicurezza: un movimento preciso, naturale, consapevole che sfrutta le tecniche di movimento (di progressione, di salita) più efficaci permette di ridurre notevolmente i rischi legati alla pratica in montagna. In “Alpinismo su neve e ghiaccio: dal classico al verticale” l’autore illustra e descrive per la prima volta tutte le progressioni su pendii classici di neve e ghiaccio e su ghiaccio verticale, molte delle quali inedite. Alcune tecniche della tradizione alpinistica sono state riviste e migliorate nell’esecuzione per una maggiore efficacia e sicurezza.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Arrampicata
Titolo

Alpinismo su neve e ghiaccio

Sottotitolo

tecnica e didattica del metodo Caruso

Autore

Paolo Caruso

Editore

Verdone editore

Data 2014
Pagine 126
Dimensioni 15 x 21 cm
Formato Brossura con alette
Illustrazioni A colori

Raccomandiamo inoltre


Cerca questa categoria: Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio

Arrampicata su ghiaccio verticale

Attualmente non disponibile

24,00

Autore: A cura della Commissione nazionale scuole di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera
Editore: CAI

Il volume Arrampicata su ghiaccio verticale è suddiviso 13 capitoli e 239 pagine ed ha come autori e coordinatori editoriali due istruttori della Scuola Centrale di Alpinismo, Francesco Cappellari ed Emiliano Olivero; si avvale inoltre dei contributi e delle competenze di molti riconosciuti “esperti del ghiaccio”.
Nel volume sono sviluppati i seguenti argomenti:
equipaggiamento ed attrezzatura
tecnica individuale
ancoraggi e soste
e catena di assicurazione
conformazione delle cascate e tipi di ghiaccio
preparazione e condotta di una salita
neve, valanghe, prevenzione e autosoccorso
valutazione delle difficoltà
preparazione atletica
storia ed evoluzione dell'arrampicata su ghiaccio.
Si tratta di un opera completa e aggiornata (2^ edizione, febbraio 2017) utile per conoscere e approfondire lo stato dell'arte di una disciplina giovane che ha vissuto una crescita e una evoluzione molto rapida.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Arrampicata
Titolo

Arrampicata su ghiaccio verticale

Collana Manuali del Club Alpino Italiano
Autore

Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata libera

Editore

CAI

Edizione

Seconda

Data 2017
Pagine 239
Dimensioni 19 x 23,5 cm
Formato Cartonato rilegato
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788879820677

Cerca anche queste categorie: CAI - Club Alpino Italiano, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Manualistica

ARTVA Apparecchi per la Ricerca di Travolti in VAlanga

Attualmente non disponibile

28,00

Autore: A cura del Servizio Valanghe Italiano
Editore: CAI

Ecco il primo Manuale Cai dedicato al soccorso per gli incidenti da slavina: spiega tutto quello che c'è da sapere su come utilizzare gli strumenti e sulle tecniche da applicare nei soccorsi.
Il primo capitolo è dedicato alla "Storia dei sistemi di ricerca e nascita degli ARTVA", il secondo ai principi di funzionamento (ricezione, emissione, manutenzione, alimentazione, ecc), il terzo alla "Ricerca del segnale ARTVA" e il quarto alla "Fase finale o di precisione". Poi ancora il quinto capitolo prende in esame i casi di ricerca in presenza di più segnali, il sesto i "Seppellimenti multipli in aree ristrette", il settimo "la ricerca del segnale nei seppellimenti profondi" e l'ottavo "Gli ARTVA a 3 antenne". Infine il nono prevede anche degli "Esercizi di apprendimento e test di valutazione".
Questo è l'indice del nuovo volume, numero 19, della collana I Manuali del Club Alpino Italiano.
Uno strumento utilissimo per tutti coloro che amano andare per i monti d'inverno, che sciano fuoripista, che fanno escursioni scialpinistiche o con le ciaspole.

 

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Disciplina Soccorso in valanga
Titolo ARTVA
Sottotitolo Apparecchi per la Ricerca di Travolti in Valanga
Collana I Manuali del Club Alpino Italiano
Autore A cura del Servizio Valanghe Italiano
Editore Club Alpino Italiano
Data 2009
Pagine 279
Dimensioni 13 x 21
Formato Cartonato con sovracopertina plastificata
Lingua Italiano
Illustrazioni A colori
ISBN o EAN 9788879820288

Raccomandiamo inoltre

Valanga
30,00

Cerca anche queste categorie: CAI - Club Alpino Italiano, Manuali scialpinismo arrampicata su ghiaccio, Manualistica
1 - 10 di 46 risultati